Successo degli incontri musicali di primavera (2023)

Lunedì 17 aprile 2023 alle ore 17:45, l’atrio delle sede centrale dell’Istituto Comprensivo P.Tacchi Venturi ha ospitato il concerto “Note di primavera”, con la partecipazione dei docenti di strumento del corso musicale Gloria Frontini (flauto),  Magdalena Fontana ( chitarra), Vincenzo Correnti (clarinetto),  Joseph Clementi (pianoforte).

Un’ iniziativa giunta al secondo anno, grazie alla sensibilità del dirigente scolastico prof. Sandro Luciani, che vuole essere un bel momento di arricchimento culturale rivolto al personale della scuola , ai genitori e a tutti gli allievi dell’Istituto.

Il programma ha spaziato tra vari generi e stili musicali, con musiche di Morricone, Piazzolla, Mozart, Bizet, Villa Lobos, Rota, Gualdi, Gershwin, Satie, Machado , Duijck.

Lunedì 3 aprile lo stesso concerto è stato presentato in forma di lezione e ascolto guidato a tutti gli alunni del corso musicale.

Pubblicato il 18-04-2023