L'Aeronautica Militare festeggia i suoi 100 anni anche nelle Scuole dell'Infanzia di San Severino Marche

CON PASSIONE VERSO IL FUTURO

 

Un incontro entusiasmante che ha contribuito alla cultura della democrazia per delineare fin da bambini/e un modello concettuale che prevede l’assunzione dei principi quali la valorizzazione della dignità e dei diritti umani; la valorizzazione della diversità culturale, la valorizzazione della giustizia, dell’equità e della preminenza del diritto alla pace.  Gli aviatori hanno interagito ed ascoltato in maniera empatica tutti i bambini e le bambine dei plessi scolastici, con abilità e precisa finalità per sostenere l’incipit sul senso della convivenza spiegando in maniera innovativa i “grandi principi” che regolano le prospettive di una cittadinanza attiva.

I bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni hanno ascoltato con ammirazione e guardato le presentazioni video di aerei, di interventi per i salvataggi, di traiettorie in quota, di acrobazie in aria e dimostrazioni di abilità di piloti e di altri uomini e donne dell’Aeronautica Militare che operano anche a terra con responsabilità e dedizione affinchè sia garantita il più possibile la difesa e sicurezza per tutti.

 

Grazie al personale dell’Aeronautica Militare del Cen.For.Av.En. (Centro Formazione Aviation English) di Loreto e soprattutto al 1° Av. Capo Chiara Diana e al Magg. Alessandro Vasconi.

 

Pubblicato il 23-03-2023