La gioia di donare

Scuola dell’Infanzia VIRGILIO 19 dicembre 2019

LA GIOIA DI DONARE

Come ogni anno a scuola fervono i preparativi di Natale, addobbi, regalini, canti e poesie,  letterine, desideri,  giochi….

Ma quest’anno l’attenzione dei nostri piccoli alunni è andata oltre il prendere e l’avere. E’ bastata qualche piccola riflessione sulle difficoltà di alcuni bambini vicini e lontani per aprire il cuore

all'amore e alla solidarietà.

Il Natale più che mai ci offre l’occasione di pensare, riflettere e dare spazio alle nostre più belle emozioni e nei bambini , bisogna ricordarlo, ce ne sono di grandi!

Per il consueto Calendario dell’Avvento, al posto delle finestrelle con cioccolatini e sorprese, abbiamo predisposto un contenitore in cui ogni giorno abbiamo posto piccoli generi alimentari, cose semplici, pasta ,biscotti, legumi e qualche gioco, frutto di una sentita rinuncia, per allietare il Natale dei bambini meno fortunati di noi.

E proprio nel giorno in cui Babbo Natale ci ha raggiunto a scuola per rallegrarci con la sua presenza e con i suoi doni, noi bambini abbiamo donato alla Caritas di San Severino il nostro piccolo REGALO DI NATALE.

La gioia di donare

Pubblicato il 21-12-2019