Iscrizioni 2024/2025

Nota MIM Prot. 40055 del 12.12.2023
Istruzioni generali

open

Naviga il PTOF (Piano dell'Offerta Formativa)

Presentazione dell'istituto

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia avverranno in modalità cartacea. Le domande dovranno essere compilate e consegnate dal 18 gennaio 2024 e fino al 10 febbraio 2024.

Dovranno essere iscritti le bambine e i bambini che compiranno entro il 31 dicembre 2024 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiranno tre anni di età entro il 30 aprile 2025.

E' possibile scaricare il modulo per l'iscrizione  CLICCANDO QUI, la domanda dovrà essere compilata e consegnata agli uffici si segreteria siti in Viale Bigiopli, 126 .

Iscrizioni alla scuola Primaria 

Le iscrizioni alle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo avverranno esclusivamente on-line attraverso la procedura informatica ministeriale. La funzione è attiva dal dalle ore 08:00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 Il sistema richiede l’identificazione digitale tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) del genitore che opera l’iscrizione. 

Ad ogni buon fine, la Segreteria della scuola offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. 

Per quanto riguarda la scuola primaria, i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiranno sei anni di età entro il 31 dicembre 2024; possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiranno sei anni di età entro il 30 aprile 2025. A tale ultimo riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale si avvalgono anche delle indicazioni fornite dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli. 

Per accedere all’iscrizione on-line cliccare il tasto verde “Accedi alla compilazione”. Durante la compilazione della domanda il sistema richiede il codice meccanografico della scuola alla quale si intende iscrivere il/la proprio/a figlio/a pertanto se si desidera l'iscrizione al plesso di Cesolo indicare il codice MCEE81001G se invece si desidera l'iscrizione al plesso Luzio indicare il codice MCEE81002L

Per la scelta dell'organizzazione oraria consultare le indicazioni generali sulle iscrizioni.

Per l'accoglimento delle domande di iscrizione nei due tempi scuola si fa riferimento alle indicazioni del Regolamento d'Istituto approvato con delibera n. 375 del 24/06/2021.

                                                                                              compilazione

Iscrizioni alla Scuola Secondaria di I Grado

Le iscrizioni alla scuola Secondaria di I Grado avverranno esclusivamente on-line attraverso la procedura informatica ministeriale. La funzione è attiva dal dalle ore 08:00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 Il sistema richiede l’identificazione digitale tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) del genitore che opera l’iscrizione. 

Ad ogni buon fine, la Segreteria della scuola offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. 

Per accedere all’iscrizione on-line cliccare il tasto verde “Accedi alla compilazione”. Durante la compilazione della domanda il sistema richiede il codice meccanografico della scuola alla quale si intende iscrivere il/la proprio/a figlio/a pertanto per la Scuola Secondaria di I Grado indicare il codice MCMM81001E 

Per la scelta degli indirizzi e dell'organizzazione oraria consultare le indicazioni generali sulle iscrizioni.

Per l'accoglimento delle domande di iscrizione nei vari indirizzi si fa riferimento alle indicazioni del Regolamento d'Istituto approvato con delibera n. 375 del 24/06/2021.
Per quanto concerne l'indirizzo musicale, le indicazioni sono state integrate con Regolamento  del percorso ordinamentale a indirizzo musicale deliberato dal Consiglio d'Istituto nella seduta del 18/05/2022, delibera n. 424.

Indirizzo musicale

Modulo pre-iscrizione all'indirizzo musicale

                                                                                                          compilazione

Pubblicato il 08-01-2024